Realtà Aumentata

Istruzioni per accedere ai Visual Storytelling

1 – Per visualizzare i racconti degli Alberi Narranti con il proprio dispositivo mobile (smartphone, tablet, ecc.) scaricare gratuitamente da Google Play Store o da App Store, l’app. “Artivive”.

2 – Installare l’applicazione Artivive (soltanto la prima volta) e avviarla concedendo i necessari permessi.

3 – Inquadrare con il proprio dispositivo mobile l’immagine stampata sul pannello.

4 – Mantenendo l’inquadratura, dopo qualche istante necessario al caricamento, sullo schermo comparirà il video in Realtà Aumentata.

5 – Regolare il volume del dispositivo se necessario.

Artivive #bringArtToLife

Artivive è uno strumento digitale per accedere alla Realtà Aumentata che consente agli artisti di creare nuovi spazi e dimensioni all’arte collegando l’arte classica con l’arte digitale.

Il digitale apre le porte a un mondo completamente nuovo e ricco di possibilità: gli artisti possono accompagnare i visitatori in un un viaggio attraverso il tempo, arricchire le opere d’arte con video e animazioni o mostrare come sono state realizzate le opere artistiche.

L’App Artivive è un tool di semplice utilizzo che gli artisti possono usare per espandere la realtà museale e per stupire il pubblico. Si tratta di un componente per la semplice visualizzazione mentre entrando nel Bridge di Artivive, il tool diventa un componente dedicato alla creazione di oggetti in Realtà Aumentata.

Sulla piattaforma di Artivive è possibile registrarsi gratuitamente attraverso il sito web: https://artivive.com #bringArtToLife

Artivive su YouTube

By: Manuel Ville Design