Uno spazio per immaginare

Nati per essere Maghi è il primo esperimento realizzato in Manuel Ville design: un visual storytelling nato per unire, tramite una rete invisibile, alcuni disegni che giacevano dimenticati in un cassetto.

In seguito, con il perfezionamento e la conseguente diffusione in rete di nuove tecnologie digitali, mi sono concentrato sempre più sulla progettazione di spazi, installazioni ed eventi a carattere pubblico legati al tema del digital storytelling.

parco aperto tutti i giorni

È nato così, con il patrocinio del Comune di Reggio Emilia, Il Parco degli Alberi Narranti®: un’installazione digitale pubblica e gratuita, per grandi e bambini, in cui alcuni alberi di un parco di Reggio Emilia, per mezzo della Realtà Aumentata, narrano episodi divertenti e curiosi tratti dalla storia del parco stesso e da quella degli abitanti del particolare quartiere in cui si trova.

Ultimamente ho realizzato la Monte Cisa Virtual Gallery: un’architettura virtuale creata per dare la possibilità di esporre gratuitamente le elaborazioni artistiche prodotte da artisti,  alunni provenienti dalle scuole del territorio o da persone creative in cerca di uno spazio in cui poter mostrare le proprie realizzazioni.

 

Questo Website, oltre a costituire una vetrina dei progetti realizzati dal laboratorio, è nato come spazio aperto di condivisione in cui poter liberamente scambiare idee e opinioni sul tema della creatività e delle applicazioni di carattere digitale.

Tutti i progetti, i testi, i documenti, i disegni, le illustrazioni, le immagini e i video pubblicati in questo sito sono di proprietà dell’autore tranne quelli in cui è stato specificato diversamente.

Tutto il materiale digitale è liberamente scaricabile e utilizzabile per scopi non commerciali con l’avvertenza di inserire la corretta attribuzione: immagini/video di Manuel Ville Design – www.manuelvilledesign.it